In questa estate 2024, c'è un modello di calzatura che è tornato di moda, dopo essere stato la croce e la delizia dei bambini di qualche tempo fa. Stiamo parlando delle jelly shoes, i sandali a granchietto realizzati in plastica trasparente colorata che negli anni Ottanta non potevano mancare ai piedi dei più piccoli in spiaggia. Le jelly shoes vanno di moda in questa estate 2024, con tanti modelli diversi tra cui scegliere.
I sandali a granchietto ci piacciono perché ci ricordano la nostra infanzia, quando magari trascorrevamo molti giorni al mare dai nonni o andavamo in vacanza insieme ai nostri genitori. Sono un must have dell'estate, da sfoggiare, però, solo in spiaggia o in vacanza. In città non li abbiamo ancora sdoganati del tutto, se non in rare occasioni.
Sono perfetti in abbinamento al costume da bagno, sulla sabbia o in piscina: sono meglio delle infradito, perché la sabbia scivola via. Possiamo anche abbinarle a una minigonna o un minidress, per dare un tocco di leggerezza in più al nostro outfit. Inoltre, possiamo sceglierle dello stesso colore del nostro look oppure staccare completamente optando per un'altra nuance, anche fluo, o semplicemente indossare un modello trasparente e neutro. Si abbinano alla perfezione anche con gli shorts, con un abito lungo o con jeans lunghi per sdrammatizzare un po' il nostro look.
Le jelly shoes sono una calzatura casual, quindi si indossano in momenti non formali. In ufficio, per una serata importante, per una cena fuori, ad esempio, non vanno bene: meglio lasciarle nella scarpiera e optare per un modello di scarpa più adeguata per l'occasione in cui ci troviamo. Per le nostre vacanze al mare, per una giornata in piscina, per uscire con le amiche per un aperitivo informale o per un party divertente sono la scarpa più adatta per giocare un po' con la moda. Sarà come tornare bambine per qualche ora.
Condividi