I giochi di squadra sono un bel diversivo per i bambini, anche da fare al chiuso. Pensa a quelle giornate estive troppo calde per uscire o magari a un classico temporale che nella bella stagione manda all'aria una giornata al mare o un'escursione in montagna. Stai tranquilla, per intrattenere i bambini non bisogna per forza fare cose particolari. Ci vuole solo un po' di disponibilità e di voglia di stare insieme.
Pesca della bottiglia
Sedetevi in cerchio. Dovete essere in numero pari (4,6,8) e ovviamente divisi in due squadre. Avete poi bisogna di una bottiglia per giocatore e delle canne da pesca, che potete realizzare con dei bastoncini (anche dei cucchiai di legno) e delle cordicelle. Attaccato alle cordicelle dovete appendere un chiodo lungo (o qualcosa di simile). In che cosa consiste il gioco: nel minor tempo possibile ogni giocatore deve inserire il chiodo nella bottiglia. La squadra che fa più punti, ha vinto.
Artista con i piedi
Sempre divisi in due squadre, dovete scegliere un giocatore a testa che dovrà dipingere usando il piede. La sua squadra dovrà indovinare che cosa sta disegnando. Se volete complicare il gioco, potreste farlo tematico (titoli di canzoni, film, città o animali).
Indovinello mimato
Siete bravi con i mimi? Realizzate delle schede tematiche, sempre con titoli di canzoni, film, città o animali. Un giocatore per squadra deve pescare una scheda leggere il titolo e mimare il contenuto. Ovviamente, vince la squadra che indovina di più. Questo è un classico dei giochi di squadra ed è adatto dai 12 anni in su. Piace molto anche agli adulti e passerete uno splendido pomeriggio.
Condividi