Il ghiaccio può essere utilizzato come trattamento di bellezza. Conoscerai già la crioterapia e la CoolSculpting: questi trattamenti sono limitati a cliniche professionali e soggetti a forti prezzi, lasciando la maggior parte delle donne solo a desiderare. Insomma, è abbastanza noto che alcune terapie sono proibitive. Gli Ice roller invece possono essere la svolta democratica, perché potresti usarli anche a casa.
La laminazione con il ghiaccio implica un massaggio del viso con un rullo di ghiaccio (per l'esattezza ghiacciato), che è un gadget relativamente semplice che assomiglia molto a un rullo di giada. All'interno del rullo c'è una miscela di gel e acqua, che si trasforma in ghiaccio quando viene messo nel congelatore. Tuttavia, a differenza del ghiaccio, impiega molto più tempo a sciogliersi (se applichi il ghiaccio sul viso, si scioglie in pochi secondi e soprattutto rischi di bagnarti tutta), il che significa che c'è più tempo per raccogliere i frutti.
Benefici e usi
Lo devi far scorrere sul viso e sulla fronte, da destra a sinistra. Non ti dimenticare il mento e il collo. Può essere utilizzato anche sulla clavicola e sulla parte superiore del torace. Sono numerosi vantaggi di questo strumento, dalla definizione degli zigomi all'aumento della luminosità. L'applicazione stimola la circolazione. Inoltre, il ghiaccio può ridurre istantaneamente gonfiore e arrossamento, proprio come un impacco può ridurre gonfiore e lividi. La temperatura gelida prolungata aiuta a restringere i vasi sanguigni, riducendo la comparsa di capillari rotti e diminuendo l'infiammazione che porta a gonfiore, arrossamento e irritazione.
Condividi