Non sai come dire alla tua dolce metà qual è il sentimento che provi quando sei in sua presenza? Il cuore ti batte a mille, senti le farfalle nello stomaco, ogni tuo pensiero è annebbiato e non vorresti stare in nessun altro posto se non lì, in quel luogo e in quel momento, con quella stessa compagnia. Quando le parole non riescono a venire a galla, gli aforismi di autori famosi possono venire in nostro soccorso. Come le frasi di Jorge Luis Borges sull'amore.
Anche Roberto Benigni per ringraziare la moglie, Nicoletta Braschi, ha sfruttato le parole del grande scrittore, saggista, poeta, filosofo argentino. Jorge Francisco Isidoro Luis Borges Acevedo, questo il suo nome completo, è uno tra gli scrittori del XX secolo più famosi e più influenti. E sono tante le frasi e gli aforismi che ci ha lasciato in eredità e che noi, come il grande regista italiano nel ricevere un prestigioso premio alla carriera. Ecco le frasi di Jorge Luis Borges dedicate all'amore che possiamo sfruttare anche noi.
- Stare con te o non stare con te è la misura del mio tempo.
- È, lo so, l'amore: l'ansia e il sollievo di sentire la tua voce, l'attesa e la memoria, l'orrore di vivere nel tempo successivo.
- Devo fingere che ci sono gli altri. E' falso. Ci sei solo tu. Tu, mia ventura e sventura, inesauribile e pura.
- Si è innamorati quando ci si rende conto che l'altra persona è unica.
- Il passato è la sostanza di cui è fatto il tempo; perciò questo diviene subito passato.
- La felicità è il fine di se stessa.
- Innamorarsi è dar vita ad una religione il cui dio è fallibile.
Condividi