L’olio di Babassu è l’ultima novità in tema di cosmetica. Se non ne hai mai sentito parlate, non ti preoccupare. È la nuova star del settore e presto un boccettino si troverà anche nel tuo bagno.
L'olio di babassu è derivato dal seme della palma babassu. L'albero di babassu si trova nelle regioni tropicali del Brasile e l'olio viene estratto premendo a freddo i semi del frutto. Questo potente olio antiossidante viene utilizzato per scopi medicinali come la guarigione delle ferite, l'infiammazione, il trattamento di condizioni della pelle tra cui l'eczema e persino problemi di stomaco.
Se ti stai chiedendo come si differenzia da altri popolari oli per la cura della pelle, devi sapere che è, per esempio, migliore rispetto all'olio di cocco , grazie alle sue incredibili proprietà idratanti e lenitive. Mentre i due potrebbero essere fratelli o cugini, un vantaggio dell'utilizzo dell'olio di babassu rispetto all'olio di cocco è che è leggero e meno grasso, quindi si assorbe molto più rapidamente e facilmente.
Poiché l'olio di babassu è così idratante, è ideale per la pelle secca o per chiunque soffra di pelle squamosa. Inoltre, è sicuro per tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili. È ricco di vitamina E, che ha proprietà antibatteriche, antimicrobiche e di potenziamento immunitario.
Oltre ai suoi benefici per la pelle, l'olio di babassu è anche super benefico per i capelli. È stato dimostrato che volume ai capelli piatti e asciutti , donando ai capelli un aspetto liscio e brillante. Inoltre, può nutrire il cuoio capelluto, che è fondamentale per chi ha la forfora, e non si attaccherà alle radici né appesantirà le ciocche come potrebbe fare l'olio di cocco.
Condividi