Una delle rinunce più grandi di questo momento storico è la libertà di viaggiare e di spostarsi. C’è chi teme di non poter fare le ferie e di essere costretto a casa tutta estate. Se hai voglia di un po' di evasione e magari di pianificare un viaggio che non devi per forza fare oggi ma che potrai magari affrontare l’anno prossimo, Google Arts & Culture, Google Earth e il National Park Service offrono splendidi video tour interattivi di quasi tutti i 62 parchi nazionali degli Stati Uniti. Vediamo alcuni dei più belli.
Dry Tortugas in Florida. Situato appena oltre il Golfo del Messico in Florida, questo parco è composto da sette isole ed è famoso per il Fort Jefferson, un forte militare dell'isola incompiuto. Ci sono barriere coralline da esplorare, un'abbondante vita marina da guardare e molta storia emozionante da imparare.
Grand Canyon in Arizona. È un luogo che ti toglie il fiato. Ammira le rocce che cambiano colore da sfumature di beige e rosa polverosa a rosso intenso, ruggine e arancio brillante mentre il sole tramonta sul canyon.
Hawaiʻi Volcanoes National Park. Hai sempre sognato un viaggio alle Hawaii? Questa è la tua occasioni e potrai scoprire meglio i vulcani attivi della zona. Il primo è Kīlauea, uno dei vulcani più attivi del mondo (il parco è stato chiuso ai visitatori a causa di attività fino al 2018). Il secondo è Mauna Loa, il secondo vulcano più grande della terra non tanto in termini di altezza ma di dimensioni.
Yellowstone in Wyoming, Montana e Idaho. Fai una visita al parco nazionale più famoso degli USA. C'è molto da esplorare qui, quindi potresti voler dividere la tua vacanza digitale in più giorni, proprio come faresti con un viaggio reale.
Shenandoah in Virginia. Sono oltre 200mila acri di foresta, torrenti, montagne e canyon color ruggine. Fai virtualmente un'escursione lungo le cime della catena montuosa Blue Ridge Mountain e conta le centinaia di diversi tipi di uccelli e altri animali selvatici che trovi lungo il percorso.
Condividi