Indice dell'articolo
Gli oggetti giusti per il tuo arredo
Quali sono gli elementi indispensabili per il nostro spazio outdoor? Senza dubbio non potrà mancare un completo di tavolo e sedie, potremo sceglierne uno in legno esotico, magari abbinato a materiali insoliti e creativi come alluminio, ferro o fibra sintetica.
Le scelte di forme e materiali sono infinite, potremo scegliere uno stile più giocoso con design originali, o i più classici tavolini in ferro battuto. Per una scelta più trendy ed ecologica ottimi gli intrecci di fibra o i legni esotici come balau, acacia o eucalipto.
Per chi cerca la comodità
Chaise longue, comode poltrone extra large dotate di cuscini colorati e comodissimi, il nostro spazio esterno può trasformarsi in un piccolo salotto all’insegna della comodità.
Poltrone sdraio, panche, bauli, dondoli, amache e lettini prendisole, il tutto allo’insegna dei cuscini da esterni sfoderabili e idrorepellenti.
Per difendersi dal sole
Importante poi, se la presenza di verde e alberi non è sufficiente, anche una pergola, un gazebo o una tenda da sole, una struttura che permetta durante le ore del giorno di difendersi dal calore e dalla forza dei raggi solari. In legno, ferro, plastica o alluminio, le soluzione sono davvero molte, strutture su misura adattabili ad ogni tipo di superficie.
Per un effetto più completo l’ideale è anche abbinare un tipo di pavimentazione adeguata che si adatti allo stile di giardino, materiali classici ed ecocompatibili come legno, mattone, pietra. Molto vario l’assortimento di ombrelloni, vasta gamma di colori e materiali, l’importante è che assicurino una corretta protezione dai raggi UVA.
Condividi