Indice dell'articolo
Arredo ispirato alla natura
Per far cambiare volto ad un divano, ad una patrona o alle sedie basta poco, rivesti i cuscini con delle coperture in cotone con decori floreali.
Osa con i contrasti cromatici, ad esempio alternando in modo creativo i colori di divani e poltrone con quelli della tappezzeria, oppure abbinando alle sedute in tonalità acide dei cuscini con fantasie diverse.
Attenzione dunque ai dettagli, quando servi tè e caffè, utilizza raffinati o divertenti teiere o crémier in porcellana bianca con decori floreali.
Cactus di Gufram
Complemento d’arredo ironico e pop, Cactus rappresenta perfettamente il clima creativo che contraddistingue il design made in Italy degli anni ’70. Nasce verde ma cambia nel tempo assumendo un carattere surreale grazie a tinte decise.
Link:
http://www.gufram.com
Cuscino di Etro
Cuscino in seta ricamata a motivi floreali. I suoi colori sono sofisticati e polverosi: sfumature di toni mauve, rosa antico, e azzurro pallido intessono delicati giochi cromatici. Ramages sinuosi e forme organiche disegnano trame che preludono a un nuovo romanticismo.
Link:
http://www.etro.it
Sedia Leaf
Un intero sistema si sedute ispirato alla forma e alla struttura delle foglie, leggera e resistente. La collezione comprende sedie, sedie impilabili, chaise longue e poltroncina da attesa, tutte con struttura in acciaio verniciato, nei colori bianco, moka e verde, oppure con finitura cromata per le sedie. La seduta può essere completata con due tipi di cuscino: in poliuretano per esterni o in pelle fiore per interni.
Link:
http://www.arper.com/it
Ficus di Bellora
Briose fantasie e freschi colori, che permettono di realizzare sempre nuovi accostamenti. Caratterizzata da un tessuto misto lino dalla mano morbidissima, la parure Ficus si presenta con motivo rigato multicolor che si presta a ogni combinazione. Link:
http://www.bellora.it
Condividi