Nuove tecnologie che rispettano l’ambiente e che permettono di decorare la casa con gusto e fantasia. Ecco come un foglio di vernice naturale permette di decorare i dettagli chiave della casa con immagini e grafie di ogni tipo.
Tra le idee decor più interessante degli ultimi tempi c’è, infatti, un’invenzione di un gruppo di giovani designer e chimici, che hanno creato “Maravee”, un foglio di vernice composto da un primo strato di colore neutro, sul quale viene sovrastampato in digitale lo strato decorativo e infine aggiunto un film protettivo.
Questa tecnica permette di ottenere immagini e grafi personalizzabili con caratteristiche paragonabili ad una tradizionale superficie verniciata. Per la particolare struttura del "sandwich" che si viene a creare tra primo strato di vernice, strato decorato e strato protettivo, non è necessario pre o post trattare il materiale ligneo, con notevoli vantaggi sia ecologici che economici.
Senza dubbio uno dei metodi più di tendenza per decorare la casa consiste nell’utilizzare i wall stickers, colorati e unici. Un vero tocco artistico da realizzare in modo veloce e a prezzi accessibili. Patria di questa rivoluzione è la Francia, vera fucina di creatività ed iniziativa per quanto riguarda le arti grafiche.
Fiori, animali, racemi, ricami barocchi e oggetti di ogni tipo fatti per arrampicarsi su intere pareti, valorizzare scorci o mimetizzare difetti. Sono questi i soggetti più richiesti nello stickers decor, ovvero la tendenza crescente a decorare pareti e superfici domestiche con l’utilizzo di autoadesivi in vinile, venduti in confezioni pronti all’uso.
Condividi