Indice dell'articolo
- Un ventilatore contro l’afa, un carica cellulare portatile ed ecologico, borse, auricolari e lanterne. Durante l’estate c’è un bene prezioso in grande abbondanza: il sole. Oggi si possono trovare molti gadget che sfruttano l’energia del sole, oggetti ecologici e all’insegna del risparmio, che aiutano in molte faccende quotidiane anche in viaggio o in vacanza.
- Ventilatore solare
- Il sole non ti dà tregua? Sfruttalo a tuo favore grazie ai ventilatori che per funzionare usano l’energia solare, essendo dotati di un pannello fotovoltaico. L’energia elettrica che viene prodotta da questo pannello viene inviata ad un motore e corre, poi, lungo il ventilatore, offrendo una brezza fresca e rinfrescante.
- Il fornello solare
- Esiste un oggetto, progettato da un designer famoso, composto da due scatole di cartone di cui la più grande ha le pareti interne rivestite di alluminio, mentre quella più piccola ha le pareti colorate di nero. Il fornello solare rappresenta una validissima alternativa ai cucinini a gas quando sei in campeggio e hai intenzione di cucinarti un pasto caldo.
- Zaino e borsa a energia solare
- Esistono zaini da viaggio dotati di pannelli solari con tecnologia brevettata foto reattiva di ultima generazione e capace di ricaricare tutti gli strumenti palmari. L’energia accumulata dalla batteria grazie ai pannelli rimane per diversi giorni. Si caricano in ogni condizione di luce e forniscono successivamente energia in qualsiasi momento.
- Caricabatterie
- I caricabatterie ad energia solare sono oramai un cult. Gli alimentatori solari per Smartphone e Tablet ti permettono di ricaricare i dispositivi mobili anche quando non hai a disposizione una presa per la corrente elettrica.
- Il cappellino solare
- Se ti trovi a dover operare in luogo scarsamente illuminato, utilizza un cappellino solare, che accumula energia sfruttabile per far funzionare dei led, che hanno la funzione di illuminare ciò che guardi.
- Tenda da campeggio
- La tenda da campeggio a energia solare sfrutta l’energia solare per illuminarsi durante la notte. La tenda da campeggio è impermeabile e può ospitare fino a quattro persone.
Condividi