Lo scintillio dei gioielli si fa sempre più verde grazie alla eco-creatività di artisti e designer dalla spiccata sensibilità ambientalista. Nei laboratori di questi creativi si realizzano infatti oggetti non convenzionali, che puntano a coniugare stile ed etica in un modo decisamente originale.
Tra le proposte più attraenti puoi trovare opere e accessori realizzati con foglie e altri elementi naturali. Si tratta di collane, bracciali e monili divertenti, essenziali ed assolutamente originali, caratterizzati da un fascino esotico seducente. Tutti questi gioielli, inoltre, sono interamente compostabili, per regalare un look unico ed eco-friendly.
Originalità e stile sono le parole d'ordine anche per linee di gioielli: al posto di diamanti questi eco-gioielli montano pianticelle e terriccio, che cambiano giorno dopo giorno. Un'idea "organica" per portare sempre con sé un pezzo di natura.
Elaborate e divertenti sono anche alcune creazioni in cui materiali come il vetro e l'argento convivono con i più disparati elementi organici. In queste "eco-collezioni" si trovano infatti bracciali e collane di ghiande, foglie e fiori essiccati e curiosi pendenti che contengono semi e spezie varie. Il tutto all'insegna dell'anticonformismo e dell'amore verso la natura.
Condividi