PULIZIE

Pulizie, che bellezza!

LEGGI IN 2'
Se le faccende di casa incombono è meglio correre ai ripari ed unire ‘l’utile al dilettevole’ ovvero la pulizia alla bellezza.

Le pulizie di casa richiedono impegno, costanza e anche molto tempo a disposizione. Proprio per questo rischi di non avere abbastanza spazio per dedicarti a te stessa, alla bellezza e al benessere del tuo corpo. Anche la casalinga più volenterosa preferirebbe concedersi qualche momento di relax e bellezza! Ma se le faccende di casa incombono allora è meglio correre ai ripari ed unire ‘l’utile al dilettevole’ ovvero la pulizia alla bellezza.

Approfitta della tua versione casalinga per concederti maschere di bellezza e impacchi nutrienti. Prepara e applica la tua ‘maschera per il viso’ preferita prima di iniziare con le faccende, in questo modo, risparmierai davvero molto tempo!

Un altro rimedio di bellezza da mettere in pratica facilmente è di prenderti cura di mani e piedi. Lava e asciuga sia i piedi che le mani, spalmaci uno strato di crema idratante e indossa guanti e calze di cotone. Lasciali agire mentre ti occupi della tua casa e otterrai un doppio risultato. Ricorda, però, di non usare guanti o calze di materiale sintetico perché la loro composizione potrebbe alterare i cosmetici e creare problemi alla tua pelle.

La stessa modalità può essere applicata anche per la salute dei tuoi capelli. Passa sulle ciocche dell’olio extravergine di oliva, dell’olio d’Argan oppure un impacco di argilla. Fai l’impacco quando ormai hai quasi completato le faccende, ricordandoti di mettere una cuffia per non rischiare di sporcare i vestiti e dopo circa 20 minuti potrai regalarti una doccia rilassante in cui sciacquare il trattamento per capelli.

Infine, se ami particolarmente le fragranze degli oli essenziali, anche stirare potrebbe diventare più piacevole. Aggiungi qualche goccia della tua fragranza preferita all’acqua del ferro da stiro e mentre porterai avanti il tuo lavoro puoi lasciarti avvolgere dal ‘vapore profumato’ e beneficiare degli effetti benefici dell’aromaterapia.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.