PULIZIE

Come lavare le ciabatte invernali per non rovinarle

LEGGI IN 1'
Poche mosse per lavare le ciabatte invernali. Senza ridurle a brandelli

Lavarle o non lavarle? Questo è il problema. Ce lo poniamo quando guardiamo le ciabatte invernali che mostrano i segni delle ore passate dentro casa. Usandole molto, si sporcano facilmente e vorremmo dargli una ripulita in modo, però, da non rovinarle: come fare?

L’accortezza è evitare che siano troppo inzuppate d’acqua. Quindi scegli una bella giornata di sole di modo che si asciughino il più rapidamente possibile, armati di buona volontà e lava le pantofole d’inverno con delicatezza per vederle pulite e ancora integre. Con i dovuti accorgimenti, scongiurerai il pericolo di ritrovarti con le calzature ridotte a brandelli, afflosciate per le infiltrazioni di acqua.

Cosa ti serve:

  • sapone in polvere;
  • spazzola per vestiti.

Come lavare le ciabatte invernali in modo efficace
1) Metti un po’ di sapone in polvere sulle ciabatte.
2) Bagna la spazzola e passala sulle pantofole per pulirle.
3) Sciacqua velocemente le calzature invernali e stendile ad asciugare.

In 3 mosse, le nostre pantofole saranno di nuovo linde, pronte a reggerci quando siamo in casa. Aggiungi un plaid di pile, decidi cosa fare quando fuori piove, fa freddo o semplicemente non hai voglia di uscire, scegli se passare del tempo da sola o in compagnia e con chi, e goditi il meritato relax dopo le pulizie, il lavoro o le commissioni fatte. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.