Un classico problema in ogni famiglia, per quanti cassetti ci siano sono sempre troppo pieni e tremendamente disordinati, soprattutto quando ci sono bimbi piccoli o adolescenti in giro per casa.
Eppure bastano pochi piccoli accorgimenti per trasformare un cassettone di misura classica (quattro cassetti più due cassettini in alto) in uno spazio capiente: se ben organizzato, infatti, anche il mobiletto può contenere quanto un’anta di un armadio. Ecco come fare.
Foderati e puliti
Per prima cosa fodera i cassetti con una stoffa leggera o della carta consistente, anche autoadesiva. In questo modo le cose riposte nel cassetto saranno più protette e profumate, e sarà più semplice pulire e spolverare i cassetti con un panno umido.
Divisi per tipologia
Ogni cassetto deve essere utilizzato specificamente per una determinata tipologia di oggetti. Utilizza quindi uno dei cassetti per tenere fazzoletti, sciarpe, foulard e guanti; uno per tenere bijoux e gioielli, e così via. Dividi tutti gli oggetti per tipo e mettili in delle buste di tessuto di colore diverso, in modo da riconoscerle al volo.
Contenitori di cartone
Utilizza dei contenitori di cartone, di varie dimensioni a seconda della necessità, da disporre nei cassetti. Sceglili quadrati per impilare t-shirt e top, e aggiungine un paio di rettangolari per riporre in perfetto ordine collant e calzini e cinture arrotolate.
Maglie e jeans
Utilizza i cassetti più ampi per riporre i maglioni, veri e propri mangiaspazio, e negli altri i jeans piegati in due con accanto le camicie, da mettere via creando delle pile da suddividere per colori e tipologia, dividendo quindi le eleganti dalle sportive, quelle più leggere da quelle più pesanti.
Magicamente scoprirai che quello che sembrava un misero cassettone, si è trasformato in un archivio capiente e ordinato.
Condividi