L'ammoniaca può essere un componente di molti detergenti per la casa. Anche se potrebbe essere utilizzata pura per la pulizia di alcune aree della casa, alcuni la guardano con sospetto poiché, a causa della tossicità di questo agente chimico, temono che potrebbe risultare pericolosa per la salute. Tuttavia, i detergenti che contengono ammoniaca sono semplici e sicuri da utilizzare, anche senza precauzioni particolari. Le formule arricchite con ammoniaca sono dunque ideali per avere risultati ottimali, in poco tempo e facilmente.
Se utilizzi l'ammoniaca per le pulizie di casa, infatti, dovrai fare in modo che gli ambienti siano ben ventilati e utilizzare guanti per proteggere le mani, coprire anche gambe e braccia in modo da evitare il contatto con la pelle, poiché può provocare persino delle ustioni. In alcuni casi, ad esempio quando si pulisce con ammoniaca una stanza senza finestre, è opportuno utilizzare anche una mascherina per proteggere naso e bocca. Inoltre, l'ammoniaca non deve mai essere usata da sola per pulire, poiché potrebbe rovinare le superifici.
Scopri la differenza tra ammoniaca e candeggina!
Come sfruttare il potere sgrassante dell'ammoniaca in tutta sicurezza?
L'ammoniaca è efficace contro lo sporco poiché ha uno spiccato potere sgrassante e può essere impiegata per rimuovere l'accumulo di sporco in cucina, ad esempio sulle griglie per il forno, o in bagno, ad esempio nel lavandino, nella vasca da bagno, ma anche sulle piastrelle.
Ma c'è una cosa su cui l'ammoniaca è imbattibile: usata per la pulizia dei vetri, evita che si formino i fastidiosi aloni. Scegliendo un detergente specifico per vetri arricchito con ammoniaca ti assicuri quindi risultati brillanti e durevoli sui vetri. Ad esempio, Bref vetri con ammoniaca è ideale per una pulizia facile e veloce non solo dei vetri, ma di tutte le superfici trasparenti: è efficace sugli specchi, sulle ante della doccia e anche fuori casa, sul parabrezza e sui vetri dell'auto. La formula arricchita con ammoniaca ti assicura pulito e brillantezza, con la garanzia di un marchio che noi tutti ben conosciamo. Si usa senza guanti e senza mascherina, bastano pochi secondi e una spruzzata di detergente!
Ricordati di non diluire mai l'ammoniaca con altri detergenti da sola.
Condividi