Esistono in commercio diversi tipi di detersivi e spesso ci si domanda quale sia il più adatto al bucato che dobbiamo lavare.
Ecco qualche utile consiglio per semplificarci la vita:
Il detersivo liquido, grazie alla sua solubilità immediata, garantisce ottimi risultati già in acqua fredda (20°C). E' adatto a tutti i capi di abbigliamento (bianchi e colorati) e permette di ottenere un bucato fresco e brillante.
Scopri anche la guida di DonnaD su come pulire la lavatrice!
Il detersivo predosato liquido (capsule monodose) permette di coniugare la forza pulente del detersivo liquido concentrato alla comodità di non dover dosare il prodotto. Infatti basta un semplice gesto: inserire direttamente la capsula nel cestello della lavatrice prima del bucato e far partire il ciclo di lavaggio.
Il detersivo in polvere o in tabs (polvere pressata) si presta meglio per lavaggi a temperature medio-alte e, grazie alla sua potente formula, è particolarmente indicato per trattare biancheria della casa, asciugamani, tovaglie, lenzuola.
Occorre ricordare che tutti i detersivi devono essere riposti nella loro confezione orginale, ben chiusi ed in luoghi sicuri. Queste norma di comportamento sono importanti per la sicurezza dei nostri bambini ed in particolar modo occorre prestare maggiore attenzione con i predosati (in particolare Dixan Duo-Caps) evitando di travasare il prodotto in contenitori trasparenti che potrebbero attrarre l'attenzione dei nostri piccoli (maggiori informazioni su: http://www.keepcapsfromkids.eu/)
Dixan è da sempre al tuo fianco e si rinnova costantemente per garantirti un pulito sempre impeccabile. Ti offre prodotti all'avanguardia che ti aiutano ad ottenere i risultati che desideri senza doverti più preoccupare del bucato e ti permette di risparmiare sulla bolletta elettrica grazie alle sue formule attive già alle basse temperature. Scopri di più su http://www.dixan.it
Condividi