Bambini che giocano da soli in camera? Un sogno diventato realtà! I miei figli hanno da pochissimo iniziato a essere autonomi e a divertirsi in cameretta senza l’intervento di mamma o papà.
Cronaca di una piovosa domenica mattina: i due fratelli, 4 e 2 anni e mezzo, decidono di dedicarsi a mega costruzioni, ponti, palazzi e caserme dei pompieri con le classiche costruzioni colorate.
I genitori si guardano increduli: sarà vero? Del tempo per noi da dedicare al riposo? Proviamoci!
Ignari di quello che sarebbe successo poco dopo, mamma e papà decidono di guardare un film, cosa che per la verità non facevano da almeno 4/5 anni.
Dalla camera provengono rumori sospetti: “Bimbi, cosa fate?”
“Niente!”
Poi il silenzio. Nessun litigio per un giocattolo conteso, nessun rumore di vetri rotti, letti distrutti, tende strappate.
La mamma visualizza con un brivido alcune scene: la cameretta trasformata in un museo d’arte moderna con graffiti futuristi alle pareti o in alternativa bambini appesi come novelli Tarzan al lampadario. O che siano forse fuggiti via scappando dalla finestra?
Beh, fine primo tempo, forse è il caso di dare un’occhiata! La dolce, ordinatissima e linda cameretta si è trasformata in una sala giochi “esplosiva”. I numerosi libri della libreria sono stati tutti scaraventati a terra (che amino particolarmente la cultura?), i giocattoli normalmente riposti negli appositi contenitori in plastica e stoffa, sparsi qua e là fino a lambire il corridoio adiacente.
Le pareti…ah le pareti! Un tempo erano azzurre con simpatiche nuvolette bianche, adesso sembra sia passata una tempesta tropicale, un uragano chiamato Niccolò-Edoardo (come i responsabili del disastro!).
Come porre rimedio? Prima di tutto con grande calma, sangue freddo e spirito d’iniziativa. L’ideale è coinvolgere i bimbi nel gioco del riordino. A scuola materna cantano una canzoncina per educare i piccoli all’ordine e noi la replichiamo a casa!
Messi via tutti i giochi e i libri arriva il momento di pulire le superfici della stanzetta e a questo ci pensa Bref con la sua gamma di prodotti. Se le pareti sono lavabili si può utilizzare Bref Pulito Facile Multiuso, al gradevole profumo di limone, con l’innovativa Tecnologia Anti-Sporco che crea un’invisibile barriera protettiva, lasciando le superfici pulite ed igienizzate.
E poi…via a guardare il secondo tempo del film tutti quanti insieme!
Condividi