Se in gravidanza trovare qualcosa da mettersi è complicato, perché moltissimi brand non hanno più una linea premaman, non è facile vestirsi neppure quando si allatta, soprattutto se l'obiettivo è unire uno stile carino alla praticità. Ecco quindi qualche consiglio per evitare di comprare vestiti specifici per l'allattamento ma favorire il contatto con il bambino anche in luoghi pubblici.
Tuniche. Sono alla moda, sono comode e sono indicate durante l'allattamento perché ti permettono di attaccare al seno il piccolo senza spogliarti e quindi di allattarlo tranquillamente anche in luoghi pubblici.
Maglione morbido. Puoi indossare un maglione leggero, possibilmente ampio così da sollevarlo quanto basta. Evita i tessuti ruvidi come la lana, preferisci il cotone con un po 'di Lycra, la viscosa o il cachemire.
Maglia o camicia a tulipano. Sono modelli aperti davanti, caratterizzati da una sovrapposizione di strati e possono essere ideali in questa fase della vita. Inoltre, essendo svasati, nascondono l'eventuale pancetta post partum.
Gonne. Devi dire addio agli abiti per almeno i prossimi sei mesi, perché non sono pratici durante l'allattamento, mentre le gonne sono un'alternativa intelligente e puoi sollevare la maglia o il maglione senza spogliarti completamente.
Sciarpa o scialle. Qualsiasi abito tu decida di indossare può essere utile avere con te una sciarpa o una stola per coprire il seno e il bambino mentre lo allatti.
Condividi