La moda hippie sembra essere lo stile perfetto per le nostre giornate e serate estive, portandoci indietro nei gloriosi anni 60 e 70, rubando qualche pezzo interessante e tante ispirazioni dagli armadi dei bellissimi figli dei fiori. Niente guerra e solo amore anche nel look quindi, ma soprattutto tessuti leggeri e naturali per rendere i nostri outfit estivi più belli che mai.
L'estate sembra infatti la stagione perfetta per indossare un abbigliamento hippie chic che possiamo sfoggiare di sera o di giorno. Il lino e il cotone la fanno da padroni fra i materiali, torna in auge il gilet tricot fatto rigorosamente a mano, fra gli accessori diventano irrinunciabili le coroncine fra i capelli e foulard, come vi raccontiamo nelle 5 proposte in stile flower power qui di seguito.
1. Jeans a zampa e crop top in cotone – Un bel look per il giorno e per per le serate in spiaggia. Scegliamo un jeans in tonalità chiara con ricami sul fondo e abbiniamolo ad un top che lasci la pancia scoperta, rigorosamente in tessuti naturali. Nei passanti del jeans sì alla fusciacca.
2. Abito midi in pizzo san gallo – Il pizzo san gallo è perfetto per vestirci in pieno stile figli dei fiori. Se non lo abbiamo, acquistiamo un abito midi bianco con questo tipo di ricamo, preferibilmente con manica a sbuffo. Coordiniamolo a sandali intrecciati in cuoio e una coroncina fra i capelli dello stesso materiale.
3. Gonna lunga ampia e crop top a uncinetto – Le gonne lunghe dal taglio svasato, anche a balze, unite ad un crop top all'uncinetto, ci faranno diventare la star delle feste in spiaggia. Stile hippie pratico e chic, da completare con gioielli in argento anticato e bachelite.
4. Pantalone a zampa e camicia annodata in vita – Un altro look perfetto per il giorno o per una serata informale. Diciamo sì al pantalone a zampa e stavolta coordiniamolo con una camicia in cotone da annodare in vita. Sì ad occhiali da sole dalle lenti colorate e dalle forme particolari e una bandana.
5. Abito lungo in motivo paisley – Per la sera diciamo sì ad un comodo e fresco abito lungo a bretelle o con mezza manica a sbuffo. Scegliamolo in motivo paisley, colorato e in tema con lo stile hippy. Come accessorio puntiamo su collane lunghe e maxi bracciali in legno.
Condividi