Abbimo pochi giorni di vacanza e vogliamo sfruttarli bene concentrandoci su una bella abbronzatura da portare a casa e mostrare con orgoglio. Se non vogliamo spedenre soldi in creme o soluzioni abbronzanti basta realizzare un abbronzante fai da te in pochi e semplici passaggi.
Sappiamo che le carote sono ricche di betacarotene che stimola la melanina, pigmento cutaneo responsabile dell’abbronzatura della nostra cute quando viene esposta al sole. Quindi é bene consumare una dieta a base di carote ma anche utilizzarle per un olio abbronzante fai da te, totalmente naturale e facile da preparare.
Occorrente
2 carote essiccate, 1 bicchiere di olio di oliva o di semi di girasole, qualche goccia di olio essenziale a scelta
Procedimento
Sminuzzare le carore con una grattugia, inserire i pezzettini nell'olio e agitare bene il composto. Poi lasciarlo riposare per una settimana al buio e in una zona asciutta. Con il passare dei giorni l’olio acquisirà una tinta arancione. Se dopo una settimana non sarà ancora di un arancio intenso attendere qualche giorno in più fino a quando raggiungerà la tonalità necessaria.
Quando sarà il momento, basta filtrare il liquido con un colino e inserirlo in un flacone spray da sistemare accanto a noi, quando ci troviamo in spiaggia a farci baciare dai raggi del sole. Basta spruzzarne una piccola quantità sulla pelle, e stenderlo in maniera uniforme per evitare di uscire fuori a macchie, ogni volta che ne avremo bisogno. Riusciremo a conquistare una bella tintarella ambrata e invidiabile.
Nel caso amasissimo le buone profumazioni basta aggiungere al composto qualche goccia di olio essenziale di arancio. Se durante l’estate non riusciremo ad usarlo completamente potremo sfruttare l'abbronzante fai da te fino ed entro un anno dal giorno di produzione.
Condividi