Le vacanze 2020 non salteranno ma devi iniziare ad abituarti all’idea che anche al mare o in montagna dovrai indossare la mascherina. È quindi importante fare un po’ di chiarezza e valutare quelli che sono gli eventuali rischi, soprattutto se sei un’amante dell’abbronzatura. Ecco dunque 6 consigli per prendere il sole:
- La mascherina dovrai portarla in spiaggia, ma ovviamente non sarai tenuta a indossarla sotto il tuo ombrellone. Devi però metterla quando ti rechi al bar o cammini sulla passerella.
- Applica una crema protettiva 50 per fare in modo che non ti venga il segno: una volta l’incubo estivo era il segno degli occhiali da soli, oggi del dispositivo di sicurezza personale. La crema deve essere messa sempre, non solo in spiaggia, perché il sole lo prendi durante una passeggiata così come facendo la spesa al mercato.
- Non truccarti. Sei in vacanze, quindi l’ultima delle tue preoccupazioni dovrebbe essere il make up. Nel caso però tu faccia fatica a resistere alla tentazione, sappi che la mascherina favorisce un ambiente caldo umido che non fa bene alla pelle, ma anzi può favorire infezioni e infiammazioni cutanee.
- No alla mascherina in acqua. Ovviamente non serve a nulla. Pianifica in anticipo un modo da avere un posto sicuro dove riporla. Non si deve bagnare, non si deve sporcare e non deve entrare in contatto con superfici contaminate o la sabbia, che può creare irritazioni cutanee.
- Lavati le mani o usa un disinfettante prima di rimuovere la maschera ed evita di toccare la parte anteriore. Lo devi fare anche in spiaggia e occhio alla sabbia, che potrebbe rimanere incollata alla dita.
- La crema solare può macchiare la mascherina. Non farti prendere dal panico, non succederà nulla, ma se la tua maschera fatica ad aderire alla pelle o risulta troppo unta la devi cambiare.
Condividi