CAPELLI

Acconciature semplici estive e belle per quando fa caldo: 5 idee da provare

LEGGI IN 2'
Se il caldo appiattisce la chioma proviamo queste acconciature estive

Il clima torrido estivo non è un grande amico del benessere, in quanto la sudorazione abbondante ci rende più fiacche e deboli, in più ci fa sentire appiccicose per tutto il giorno. In questo contesto è sempre una buona soluzione indossare capi freschi e in tessuti naturali, ma anche sfoggiare hairstyle pratici e a prova di caldo.

Le acconciature descritte qui in basso sono una buona soluzione per mantenere la chioma in ordine e non avere l’impiccio delle ciocche che si attaccano al viso. E quindi, prendiamo spunto da queste pettinature fresche e originali, buone per un look da giorno, ma anche frizzanti per la sera, quando vogliamo essere più chic.

1.     La treccia laterale – La treccia laterale è una pettinatura semplie e alla moda e tiene la chioma a posto senza perdere troppo tempo. Se vogliamo possiamo anche provare quella a spina di pesce, semplice da fare, ma più ricercata ed elaborata di quella classica.

2.     Lo chignon effetto spettinato – Si chiama messy bun ed è appunto uno chignon, solitamente basso e non tirato. Le ciocche vengono allentate e texturizzate con spuma o lacca.

3.     Il raccolto con in foulard – Il foulard è un accessorio irrinunciabile in estate e può diventare un fermacapelli o una bandana in grado di dare un tocco di colore e raffinatezza ai nostri raccolti. È bello anche per il look da spiaggia, se non prevediamo tuffi in acqua.

4.     La coda di cavallo alta – Molto pratica e anche bella, la coda di cavallo alta tiene tutte le lunghezze in ordine senza grande stress. L’elastico può essere decorato con dei fermagli.

5.     Il mosso naturale raccolto col fermaglio – In estate i capelli mossi come le onde del mare sono bellissimi, perciò via libera ad un’asciugatura a testa in giù che dona volume, ma poi raccogliamo i capelli e fissiamoli con un fermaglio gioiello. L’hairstyle serale è pronto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.