FESTIVITÀ E RICORRENZE

Albero di Natale 2018: tendenze, colori e 5 idee per decorarlo

LEGGI IN 2'
Come decorare l’albero di Natale secondo le tendenze e i colori 2018

Le suggestioni per l’albero di Natale 2018 sono tante e possiamo divertirci ad associarle come vogliamo. Nella fotogallery in alto, trovi, appunto, 5 idee per decorare l’albero delle feste ispirandoti alle tendenze e ai colori di quest’anno.

Albero di Natale 2018: tendenze e decorazioni
Al netto della versione tradizionale, i trend 2018 comprendono addobbi vistosi, come quelli in formato maxi o a forma di fiori, e decorazioni minimaliste di matrice scandinava, che si possono declinare in tanti modi: con le ispirazioni naturali e rustiche, ad esempio con gli oggetti in legno o gli addobbi con le foglie; gli alberi di Natale mini; quelli molto essenziali, come lo scheletro in legno.

Se, invece, preferisci degli alberi di Natale originali e stravaganti, prendi in considerazione due idee, già presenti l’anno scorso negli States: la decorazione dell’ananas al posto dell’albero e l’Halloween Christmas Tree, un albero decorato con i simboli tipici di Halloween, evidentemente da fare già a ottobre.   

Tra le decorazioni natalizie più cercate, Pinterest segnala gli ornamenti con i tattoo temporanei che abbelliscono le palline trasparenti, gli ornamenti riciclati e quelli marmorizzati. C’è attenzione anche per la base dell’albero di Natale, fatta anche con dei supporti metallici che sembrano un anello.

Albero di Natale 2018: colori e abbinamenti
Possiamo dire che la palette natalizia comprende tutto lo spettro dei colori, con differenti gradi di brillantezza.

Dai toni più discreti a quelli più marcati, puoi scegliere tra i colori neutri come il crema, il beige e le tonalità del legno; quelli pastello per un albero di Natale delicato; le tonalità gioiello per uno stile elegante e chic.

Tra i colori più gettonati, ci sono il rosa e il blu. Non mancano il bianco e l’oro, oltre all’argento e alle tonalità associate alla tradizione (il verde e il rosso). E con la fantasia tartan, i quadri entrano nelle decorazioni natalizie.

Come abbinare i colori? Va di moda la coppia blu-oro, inoltre i rami si vestono con tutte le sfumature, anche per riprodurre l’arcobaleno, con il rainbow Christmas Tree, con le decorazioni disposte a raggiera secondo la successione dei colori nell’arcobaleno.

Quali proposte ti ispirano di più? Condividi le tue idee e i tuoi progetti per decorare e addobbare l’albero di Natale 2018!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.