Non tutto quello che mangi, ti fa bene alla salute. Anzi, ci sono moltissimi cibi che ti fanno ingrassare e spesso non te ne rendi neanche conto. L'aumento di peso è il parametro che in genere fa rizzare le orecchie, quindi se la tua bilancia ti ha dato dei segnali non soddisfacenti dovresti iniziare a pensare alla tua dieta. Quali sono i cibi che ti fanno male?
- Carni Trasformate. Mangiare salumi, pancetta, hot dog e salsiccia non ti fanno solo ingrassare, ma potrebbero anche mettere a rischio la tua salute. Questi prodotti sono stati anche associato a un aumentato rischio di diabete, cancro e ipertensione.
- Patatine. Ma quanto sono buone? Peccato che facciano malissimo alla tua linea. Sono le regine del cibo spazzatura.
- Alcolici. Certo, un bicchiere occasionale o giù di lì di alcol non causerà solo aumento di peso; tuttavia, esagerare è ciò che ti farà prendere chili. Non solo è pieno di calorie vuote, ma è anche stato dimostrato che il consumo induce il tuo corpo a consumarne di più.
- Pane bianco. Mangia pane bianco altamente raffinato dovrebbe essere evitato a tutti i costi mentre lavori per perdere grasso addominale. Gli studi dimostrano che mangiare cereali raffinati può aumentare il grasso sulla pancia
- Bevande dolcificate con zucchero come la soda. Sono la principale fonte di zuccheri aggiunti ed esistono prove sufficienti per sostenere che siano l'elemento alimentare più strettamente legato all'obesità e all'aumento di peso. Scambia la soda con acqua, frullati, tè o caffè.
Condividi