Gli antiossidanti sono importanti per contrastare i radicali liberi e per prevenire l'invecchiamento cellulare. Possono essere molto utili anche per rendere la pelle e i capelli più luminosi (a beneficiarne sono anche le unghie fragili). Per aiutarti a pianificare la tua lista della spesa, eccoti cinque alimenti ricchi di antiossidanti che fungono da anti-infiammatori e sono anche la soluzione migliore per curare il tuo corpo dentro e ovviamente fuori.
Mirtilli. Sono una delle migliori fonti di antiossidanti. Migliorano con la circolazione del sangue nel corpo, soprattutto nella zona della testa, stimolando la crescita dei capelli.
Patate dolci. Sono un concentrato di importanti nutrienti. Contengono vitamine A e C e manganese, solo per citarne alcuni. Sono importanti per stabilizzare la glicemia e promuovere la funzione cerebrale. Inoltre, contengono beta-carotene, che promuove la salute degli occhi e protegge la pelle dai danni del sole.
Curcuma. La curcumina è un potente antiossidante. Ha proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, riduce l'eccesso di olio dalla pelle e contrasta il proliferare dei batteri che causano i brufoli.
Avocado. È fonte di acidi grassi omega-3. Gli antiossidanti dell' avocado aiutano a combattere i segni dell'invecchiamento e a prevenire l'infiammazione della pelle (addio, gonfiore!). Questi frutti sono ricchi di vitamine E e B.
Foglia di colore verde scuro. Sono ricchi di fitonutrienti, che contengono antiossidanti e sono anti-infiammatori. La vitamina C aiuta ad aumentare la produzione di collagene che a sua volta aiuta a rassodare la pelle. Gli antiossidanti aiutano a mantenere i capelli forti.
Condividi