Usciamo di casa al mattino presto, facendo sempre le corse per non fare tardi. Non prima, però, di aver rispettato la beauty routine che ci accompagnerà fino a sera. Lavarsi il viso, magari farsi la doccia, acconciarsi i capelli, truccarsi e, ovviamente, lavarsi i denti. Se acconciatura e make-up dureranno sicuramente da mattina a sera, la freschezza che proviamo subito dopo aver lavato i denti potrebbe non essere nostra compagna così a lungo durante la giornata.
Per avere un alito sempre fresco dovremmo seguire alcuni accorgimenti che gli esperti suggeriscono per avere un sorriso non solo bello, ma anche profumato. L'alito cattivo di solito si presenta in caso di un'igiene orale non perfetta o di un'alimentazione non adeguata. Così come in presenza di particolari malattie. L’alitosi non va mai sottovalutata.
Per poter sperare di avere un alito fresco più a lungo, segui i nostri suggerimenti e non te ne pentirai:
- Lava i denti anche fuori casa: porta sempre con te in borsa uno spazzolino, anche da viaggio, e un dentifricio dedicato, come Fresco Polare per alito fresco di Antica Erboristeria, con Zinco e Menta, pianta amica del nostro sorriso
- Ricordati di bere tanta acqua, perché aiuta a mantenere la bocca sempre pulita
- Non mangiare alimenti che possano far insorgere l'alito cattivo, come i formaggi, l'aglio, le cipolle, cibi grassi o dolci, bevande zuccherate
- Mangia frutta e verdura fresca
- Evita di fumare
- Non bere alcolici
- Porta dietro all’occorrenza anche un collutorio, che rinfresca subito la bocca
- Se non puoi lavarti i denti, ricordati i chewing gum
Infine, un consiglio. Se hai già eliminato tutti i cibi e le abitudini nemici di un alito fresco, prova a chiedere aiuto al medico curante, per capire le cause dell'alitosi e correre subito ai ripari.
Condividi