La pasta è insuperabile, soprattutto per noi italiani, che quasi non riusciamo a saltare un pasto senza consumare una bella porzione di carboidrati. Ricordati che non vanno mai eliminati completamente dalla dieta, perché potrebbero esserci conseguenze poco salutari, ma potresti avere bisogno di seguire un'alimentazione ipocalorica. Come puoi sostituire la pasta? E' molto facile. Sul mercato esistono alcune alternative salutari (e povere di carboidrati!) che contengono le verdure e le proteine.
Pasta veggie. Può essere fatta con lenticchie, barbabietole, carote e patata dolce. Contiene molte proteine e molte fibre e ciò significa che ti sentirai soddisfatto assumendo solo 200 calorie per porzione.
Pasta di ceci e cacao. Questa alternativa di pasta senza glutine contiene moltissime proteine, proprio perché realizzata con la farina ceci. Per porzione: 190 calorie, 3,5 g di grassi, 32 g di carboidrati, 5 g di zucchero, 8 g di fibre, 14 g di proteine.
Spaghetti di riso integrale. Ha un sapore neutro e una consistenza meravigliosa, uno scambio perfetto per la pasta normale per coloro che devono rinunciare al glutine. Per porzione: 210 calorie, 2 g di grassi, 45 g di carboidrati, 0 g di zucchero, 3 g di fibre, 4 g di proteine.
Spaghetti di fagioli neri. Questa pasta racchiude una quantità impressionante di proteine e fibre. È un'ottima alternativa per coloro che cercano di aumentare le proteine e le fibre con un tenore di carboidrati netti di soli degli otto grammi per porzione.
Spaghetti all'edamame: la consistenza è simile a quella di grano duro, ma le proteine contenute sono simili a quelle di una scaloppina di pollo. Inoltre, fornisce più fibre e nutrienti essenziali rispetto a molte opzioni senza glutine. Per porzione: 180 calorie, 3,5 g di grassi, 20 g di carboidrati, 3 g di zucchero, 13 g di fibre, 24 g di proteine.
Condividi