MATRIMONIO

6 idee alternative alla tradizionale torta di nozze

LEGGI IN 2'
Le torte di matrimonio ti sono sempre piaciute poco: troppo bianche, troppa glassa, troppi piani e soprattutto troppo zucchero. Se hai scelto di organizzare una cerimonia alternativa, puoi anche evitare la wedding cake per una soluzione originale.

La torta di nozze non passerà mai di moda, questa è una certezza. Se però i dolci classici, magari a piani e con gli sposini in cima, non fanno per te e per il tuo sposo, puoi scegliere qualcosa di meno tradizionale e dare al tuo matrimonio un tocco di personalità e individualità in più.

Forme di formaggio. Puoi anche comporre con delle formaggelle una torta a piani, che potrebbe essere decorata con frutti di bosco, frutta secca e marmellatine. E data la loro natura "rustica", è un'opzione per comporre questa torta particolare da sola.

Un tavolo di frutta. Nessun dolce, ma un tavolo dessert che contenga frutta già pulita e tagliata di tutti i generi e tipi. Se poi se un amante del salato potresti anche fare degli abbinamenti originali con formaggi e paté o salumi.

Carretto del gelato. Ovviamente, ci vuole anche il gelataio con tanto di coppette, coni e cappellino. Lo puoi fare arrivare pedalando e farlo fermare in un angolo del giardino. Sarà molto divertente per gli ospiti e soprattutto per i bambini.

Una torta di ciambelle. Con glassa o senza, perché non impilare una serie di ciambelline decorate e comporre una torta originale. Ovviamente potresti aggiungere delle ciotole con marmellate, creme e cioccolata per impreziosire il tuo dolce.

Un tavolo di dolci da forno: la torta della nonna, la paradiso, la crostata, la margherita, pere e cioccolato e via così. I classici dolci che si fanno in casa, semplici e deliziosi, per chi non ama le cose troppo raffinate.

Una torta di pasticcini. Scegli tu quale sia il tuo preferito: bignè, cannoli, cannoncini? Poi componi o fai comporre un'enorme piramide.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.