L’anello di fidanzamento è un gioiello di enorme valore affettivo, oltre che di un certo impegno economico. Devi quindi proteggerlo da tutto ciò che potrebbe rovinarlo. Fai dunque attenzione a un prodotto che è diventato parte importante della tua vita: il gel igienizzante senza risciacquo.
Si scopre che l'uso aggressivo del disinfettante per le mani sta facendo ben due cose pericolose per il tuo anello di fidanzamento. L'eccessiva esposizione al disinfettante per le mani e ai detergenti può rendere l' usura dell'oro bianco un po' più veloce, ma non causerà danni immediati. Tuttavia, il contatto con detergenti come cloro, candeggina, alcool, saponi antibatterici e disinfettanti per le mani può abbattere la brillantezza di metalli e gemme nel tempo.
Che cosa significa? Il tuo oro e la tua pietra potrebbero perdere splendore a tempo indeterminato. E c’è di più. Il rischio più grave è rappresentato dalla possibilità che l’uso estensivo del disinfettante per le mani possa allentare i rebbi che tengono in posizione i diamanti.
Ovviamente, non interrompere l'uso del disinfettante per le mani: alla fine, la salute e l'igiene sono sempre più importanti di qualsiasi gioiello! Tuttavia, ci sono modi per rimanere puliti e proteggere il tuo diamante allo stesso tempo. In che modo? Passalo sulle mani ma cerca di non metterlo direttamente sull’anello oppure toglilo quando applichi il disinfettante.
Si consiglia, infine, di pulire il tuo anello di fidanzamento e le fedi nuziali almeno una volta alla settimana immergendo i gioielli in acqua calda e sapone per i piatti. In questo modo dovrai rimuovere anche i residui potenzialmente pericolosi.
Condividi