D’estate c’è desiderio di refrigerio, di spuntini freschi che non ci appesantiscano e ci allevino da caldo e afa. L'anguria e il melone sono i frutti estivi per eccellenza in quanto molto dissetanti, e dalle mille risorse in quanto possono essre preparati in innumerevoli modi oltre a trasmettere quella sana allegria data dai colori che ricordano l'estate e il relax. I due frutti, perfetti come spezza-fame o per preparare dessert freschi, pur presentando caratteristiche simili hanno anche alcune differenze. Ecco due consigli per prepararli in modo sfizioso e veloce, e una piccola lista per saperne di più.
Tagliare l'anguria e il kiwi a tocchetti e inserirli nel set da ghiaccioli, quindi aggiungere della coca cola fino a riempire ogni formina. Mettere in freezer fino a completa solidifcazione.
Tagliare il melone a cubotti e arrotolare attorno ad ogni pezzo una strisciolina di prosciutto crudo,poi infilzare ogni pezzo con uno stecchino. Sistemare tutti i pezzi eretti in un piatto da portata.
Anguria o melone? Le similitudini
- Fanno parte della stessa famiglia delle Cucurbitaceae
- Ideali per le diete ipocaloriche (l’anguria 16 Kcal e il melone 33 Kcal per 100gr)
- Saziano e sono perfetti per le diete ipocaloriche
- Contengono potassio vitamina A, C, e Beta-carotene
- Danno una sensazione di pienezza
Anguria o melone? Le differenze
- L'anguria può raggiungere anche il peso di 20kg mentre il melone puo avaere un peso che va dal mezzo chilo ai 3Kg
- Il melone nel rapporto tra i due frutti ha più calorie, più sali minerali, più vitamine e meno acqua dell’anguria
- Il melone ha elevato indice glicemico in quanto ha poche calorie ma contiene più zuccheri (8gr per 100gr di frutto rispetto ai 6gr dell’anguria)
Condividi