Le giornate calde possono mettere alla prova anche i nostri amici a quattro zampe. Il caldo può influire sulla loro salute e persino portare a condizioni pericolose. Che cosa puoi fare per mantenerlo fresco?
Dai loro molta acqua. Assicurati che il tuo animale domestico abbia accesso ad acqua fresca e pulita. Questo è particolarmente importante nelle giornate calde. Cani e gatti hanno maggiori probabilità di bere se hanno accesso ad acqua fresca che è stata cambiata regolarmente.
Aggiungi un po' di sapore. Cani e gatti possono essere tentati di bere più acqua se aggiungi un po' di brodo di pollo o di manzo a basso contenuto di sodio nella loro ciotola. Puoi anche provare ad aggiungere qualche fetta di frutta o verdura come cetriolo o melone.
Investi in una fontanella per animali domestici. Gli animali domestici sono spesso attratti dall'acqua in movimento, quindi una fontana per animali domestici può essere un ottimo modo per incoraggiarli a bere di più. Inoltre, è un ottimo modo per mantenere la loro acqua fresca e rinfrescante.
Portali a fare una nuotata. Se al tuo animale domestico piace l'acqua, portalo a fare una nuotata nelle giornate calde. Questo è un ottimo modo per aiutarli a rinfrescarsi e divertirsi allo stesso tempo. Assicurati di sorvegliarli in ogni momento, poiché anche i buoni nuotatori possono stancarsi o avere problemi in acqua.
Dai loro un collare rinfrescante o una bandana. Ci sono collari rinfrescanti e bandane unici realizzati per gli animali domestici. Questi collari sono tipicamente immersi in acqua e avvolti attorno al collo dell'animale. L'evaporazione dell'acqua dalla fascia aiuta a raffreddare l'animale.
Tienili in casa durante le ore più calde. Quando la temperatura esterna è al massimo, tieni il tuo animale domestico in casa dove è più fresco. Se possibile, soggiorna in una stanza con aria condizionata o metti un ventilatore nel loro posto preferito.
Condividi