ANIMALI DOMESTICI

Come rendere meno sgradevole raccogliere la cacca del cane

LEGGI IN 1'
Le deiezioni canini possono essere davvero sgradevoli, ma ci si abitua a tutto se adeguatamente organizzati

Raccogliere le deiezioni dei cani sono sempre sgradevoli da raccoglie, ma ci sono alcuni trucchi per rendere più fattibile l’impresa e lasciare le strade e luoghi pubblici puliti.

Tieni un contenitore per i rifiuti al guinzaglio. Invece di doverti ricordare di portare con te una borsa ogni volta che il tuo cane esce, procurati un contenitore per i sacchetti dei rifiuti che puoi tenere al guinzaglio del tuo cucciolo. In questo modo avrai la certezza di avere sempre le borse a portata di mano e saprai anche quando stanno per finire.

Usa una paletta per la raccolta dei rifiuti. Sono un'ottima scelta per chiunque voglia mantenere le distanze dagli escrementi del proprio cane o per chi ha limitazioni fisiche che rendono difficile piegarsi per raccogliere le feci. 

Effettua un ritiro giornaliero. Più spesso raccogli la cacca del tuo cane, meno diventa una seccatura. Ovviamente devi rispondere ogni volta che il tuo cane fa i suoi bisogni se sei in giro, ma nel tuo giardino puoi farlo una volta al giorno.

Usa uno spray congelante. Alcuni spray aerosol sono progettati per congelare i rifiuti dei cani al contatto, il che può rendere molto più facile la raccolta di un mucchio di cacca. Questo metodo ha anche altri vantaggi, tra cui la riduzione o addirittura l'eliminazione dell'odore. 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.