Durante il periodo estivo è bello ricevere degli inviti per feste e attività all’aperto, come gli aperitivi in spiaggia, che permettono di consumare buon cibo e stare in compagnia delle persone care mentre il sole tramonta. Come ogni happy hour, anche in questo caso, il look da sfoggiare dovrà essere glam e allo stesso tempo pratico, adatto quindi all’occasione.
La prima cosa a cui pensare è infatti che siamo in mezzo alla sabbia, motivo per cui serve un abbigliamento comodo e che non ci impicci. Ma dall’altra parte è sempre utile rammentare che alcuni eventi, anche se organizzati in un luogo casual come la spiaggia, possono essere anche esclusivi, perciò serve non trascurare il look, scegliendo invece accuratamente i capi.
Una cosa utile, quando siamo al mare dalla mattina e non abbiamo modo e tempo di andarci a cambiare, è di tenere nel borsone da spiaggia un pareo grande e accessori di bigiotteria. Il pareo, specie se di buona fattura, si può trasformare facilmente in un abito, semplicemente legandolo nei giusti punti.
Se vogliamo completare il look aggiungiamo un bracciale rigido alla schiava al polso, o degli orecchini a cerchio ai lobi. I capelli possono restare sciolti oppure raccolti in uno chignon, ma anche tirati su e sigillati dietro ad un foulard, prendendo ispirazione dallo stile delle donne africane, oppure una fascia, per un effetto più sbarazzino.
Molto bene anche i vestiti lunghi in lino o cotone, che fanno respirare la pelle ma vestono il corpo anche in modo elegante e femminile. Anche in questo caso rendiamo il look da aperitivo in spiaggia più prezioso, usando una collana maxi in abbinamento con bracciali bangles misti al polso.
Le scarpe in spiaggia sono praticamente inutili, ma per gli spostamenti scegliamo una ciabattina aperta con suola in legno o un sandalo basso con fibbia. Anche le zeppe possono andare, a patto che ricordiamo di toglierle appena arriviamo sulla sabbia, o rischiamo non solo di essere fuori luogo, ma anche di non riuscire a camminare.
Per quanto riguarda la borsa, sì alle mini pochette a tracolla fatte all’uncinetto, dove mettere giusto l’essenziale.
Condividi