Sono numerose le app per vendere e acquistare abiti usati online. Quante volte ti è capitato di aprire l'armadio e disperarti perché “non hai niente da metterti” e poi realizzare che in realtà hai delle cose, e anche tante, ma in realtà non le metti più, perché ti hanno annoia o non ti piace come ti stanno? Una delle soluzioni per superare questo problema e liberare il guardaroba è vendere online vestiti, scarpe o accessori. È anche un modo ecologico per non sprecare.
Vestiaire Collective: è un'app francese su cui puoi vendere o acquistare vestiti, scarpe o accessori di secondamano firmati e alla moda. È disponibile su App Store e Google Play .
Vinted: è un'app creata in Lituania che ti permette di vendere o acquistare vestiti, scarpe o accessori usati di qualsiasi tipo. È disponibile in più di venti paesi ed è utilizzato da milioni di utenti ogni giorno. Qui trovi i consigli per usare l'app.
Depop: è un'app di origine inglese creata nel 2011. Ti permette di vendere e acquistare qualsiasi tipo di capo, vestiti, scarpe e accessori di qualsiasi stile o anno. Per vendere un prodotto su Depop non devi far altro che creare un account, gratuitamente, scattare fino a 4 foto, descriverlo brevemente, impostare il prezzo e pubblicare il tuo annuncio.
Ribelle: è un'app che, come Vestiaire Collective, ti consente di vendere e acquistare abiti, scarpe e accessori firmati di seconda mano. Anche questo, scaricato e utilizzato da molti utenti, è pratico e affidabile. Qui puoi scegliere tra la vendita in autonomia e il metodo consierge, servizio offerto dalla piattaforma, dovrai inviare l'oggetto o gli oggetti che vuoi vendere a Rebelle, che si occuperà di valutarli, descriverli, pubblicarli sul sito e venderli.
Condividi