Smettere di fumare è molto complesso e richiede sacrifici ma anche un piano ben preciso. Questo piano potrebbe essere un’app. Sugli store ne trovi tantissime e la verità è che dovresti provarle per capire quale veste meglio le tue necessità. Un aspetto importante riguarda la personalità: le applicazioni devono essere in grado di motivarti. Di seguito ne trovi alcune molto valide:
EasyQuit
È stata scelta per le sue valutazioni elevate sia da parte degli utenti Apple che Android, l'inclusione di una modalità lenta per l'uscita graduale e molteplici strumenti per il monitoraggio. Include un gioco di memoria per resistere alle voglie e nadge motivazionali per incoraggiarti a smettere
EasyQuit fornisce ai fumatori informazioni di tracciamento per motivarli, come i giorni e le ore senza fumare, la quantità di denaro risparmiata e il modo in cui la loro salute sta migliorando. È progettata per fornire monitoraggio e incoraggiamento a coloro che vogliono farcela da soli. L'app è gratuita.
Quit Genius
Utilizza i principi della terapia cognitivo comportamentale (CBT) per guidare il processo di abbandono, rendendolo ideale per coloro che sono interessati all'aiuto aggiuntivo delle tecniche terapeutiche. È incoraggiante per coloro che hanno provato altre app e hanno fallito
Quit Genius aiuta anche a motivarti con i tracker per i soldi risparmiati e gli anni di vita che hai guadagnato frenando la tua abitudine al fumo. Per coloro che amano i quiz di conoscenza, offre anche l'opportunità di testare le tue conoscenze sul processo per smettere di fumare e su ciò che hai imparato, una caratteristica unica che non si trova in altre app. Ha bisogno di un piccolo abbonamento mensile per funzionare.
Quit Tracker
Quit Tracker si concentra sul monitoraggio dei progressi mentre provi a smettere di fumare. È un'app motivazionale che ti aiuta a tenere traccia dei soldi che risparmierai e dei miglioramenti nella tua salute. Quit Tracker è gratuita.
Condividi