Lo smartphone è uno dei principali compagni di viaggio. Ormai è diventato custode delle nostre fotografie, dei biglietti, delle prenotazioni oltre a permetterci di comunicare con casa in qualsiasi momento della giornata da ogni posto del mondo. Non serve solo a questo. Ci sono moltissime applicazioni interessanti per rendere il viaggio più comodo e superare ogni difficoltà anche in una vacanza itinerante fai da te.
Ecco le migliori App di viaggio per l'estate 2018
Google Trips. È molto comoda, se hai un account gmail, per organizzare tutte le informazioni del viaggio. Propone anche itinerari di mezza giornata o di un giorno, con suggerimenti specifici. Inoltre, funziona completamente offline.
Geosure. Questa App serve per la sicurezza personale. Fornisce infatti una scheda che riguarda i rischi per la salute, eventuali problemi politici, minacce ambientali, rischi alimentari e anche info sulla possibilità di furti e aggressioni.
Rome2Rio. Questa App serve per pianificare un itinerario. Al suo interno ci sono le informazioni sui percorsi di oltre 4.800 operatori di trasporto in oltre 158 paesi. Attraverso questo servizio è possibile combinare voli, treni, autobus, traghetti e opzioni di guida con tempi di percorrenza e tariffe stimate.
Cool Cousin. Girare le città con qualcuno del luogo è grandioso. Questa App è il tuo qualcuno, perché è alimentata dai consigli dei residenti. Ci sono delle vere e proprie chicche.
Hopper. È perfetta per prenotare al momento migliore, al prezzo migliore, il biglietto. Attraverso l'app, se seleziona la destinazione e potrà dirti se comprare o aspettare. Insomma, le compagnie low cost possono essere ancora più economiche con Hopper.
Condividi