Il rossetto è il cosmetico che più fa la differenza. Un velo sulle labbra, soprattutto se di un colore molto vivace, può completamente cambiare lo stile e a volte mancare differentemente anche i lineamenti. Ecco perché è importante applicarlo correttamente, soprattutto se si è scelta la versione liquida, apparentemente più semplice ma che nasconde un numero maggiore di insidie.
Perché piacciono tanto alle donne? Sono pratici, idratano le labbra ma al tempo stesso, se scegli la formulazione opaca, hanno una resa mat favolosa. Inoltre, durano più a lungo e questo permette di evitare di riapplicarlo continuamente.
Preparare le labbra
Deve sempre preparare le labbra al trucco. Non è una cosa che va fatta più volte al giorno, ma almeno ogni mattina. La base, infatti, andrebbe stesa anche sulla bocca e il contorno della bocca definito con una bella matita. Se poi soffri di labbra screpolate, una volta la settimana fai un leggero scrub per rimuovere eventuali desquamazione. Un altro consiglio importante: mantieni sempre la pelle molto morbida e ben idratata applicando costantemente un balsamo.
Consigli per applicare il rossetto liquido
- Disegna una piccola X con l'applicatore sulla prua del labbro: partendo da qui stendi il colore in modo uniforme, evitando sbavature di colore.
- Ripassa il prodotto con la parte piatta dell'applicatore per uniformare meglio il colore.
- Se hai paura di utilizzare troppo prodotto, applicane un pochino sul dorso delle mano e attingi da lì con un pennellino piatto.
- Quando sei sicura di aver fatto un buon lavoro, pulisci i contorni. Prima passa un bastoncino di cotone per rimuovere "baffi", poi correggi gli errori con un pennellino pulito e un po' di fondotinta o di correttore.
Condividi