Molto spesso gli armadietti d'ingresso sono dei piccoli angoli di caos. Non vengono valorizzati a dovere e si ritrovano a svolgere il ruolo di attaccapanni, scarpiera, deposito di chiavi e borse. Un spazio ben ordinato permette di conservare maggior roba e di essere meglio fruibile. Ecco quindi qualche idea per "nobilitare" il tuo ingresso che sicuramente sembrerà anche più bello e più ampio.
Raddoppia la parte guardaroba. Se l'armadio è alto, per immagazzinare il doppio di giacche conviene far installare due aste per appendere i capispalla. Dividendo lo spazio alto e stretto a metà orizzontalmente, viene utilizzato tutto lo spazio verticale.
Predispone un contenitore con funzione svuota tasche. Dove ho messo le chiavi, non trovo il portafoglio, dov'è il telefono? Tieni uno o due contenitori chiaramente etichettati nell'armadio della tua entrata per riporre le cose che tendi a gettare prima di uscire dalla porta: cappelli, sciarpe, guanti, ma anche gli oggetti che metti in tasca come le chiavi.
Riponi con cura le scarpe. Non puoi metterle semplicemente su un ripiano. Puzzano e non è igienico se conservi lì anche altro. Fai delle scatole dove inserire le scarpe che metti con più frequenza in quel periodo.
Elettrodomestici. Non è un ripostiglio, ma potresti anche farci entrare un aspirapolvere, se di piccole dimensioni. Scegli un modello sottile e senza cavi che non occupi molto spazio e che sia abbastanza leggero da poter essere portato in giro per casa.
Non dimenticare il guinzaglio. Se hai un cane, l'armadietto nell'ingresso è il luogo giusto dove tenere anche questo oggetto.
Condividi