ARREDO ESTERNO

Arredamento da giardino moderno: 3 idee per un dehor bellissimo

LEGGI IN 2'
Arrediamo il nostro giardino con uno stile moderno e funzionale

Durante la primavera e l'estate, la zona della casa che certamente sfruttiamo di più, se ovviamente abbiamo la fortuna di averlo, è il giardino. Ogni angolo verde, sia che la nostra abitazione sia in una zona già immersa nella natura, sia che si collochi in città, è un piccolo paradiso da curare con amore e da cui avere grandi soddisfazioni.

Oltre a permetterci di coltivare fiori e piante bellissimi, il giardino è anche un luogo dove possiamo rilassarci nel verde, leggendo un libro, sorseggiando un tè freddo o ospitando parenti e amici per pranzi e cene in compagnia, così come aperitivi o dopo cena tranquilli.

Per tutto questo, l'arredamento da giardino non può che essere mirato sia alla praticità sia all'estetica, sfruttando le tendenze più moderne di outdoor design e trasformando il proprio dehor in un angolo di benessere, di cui andare orgogliose.

Arredamento da giardino moderno: 3 idee di outdoor design da copiare

1. Arredo giardino dallo stile minimale

È la tendenza arredo interior ed outdoor degli ultimi anni. Per seguirla è necessario acquistare mobili da esterno dalle linee pulite, in materiali resistenti alle intemperie ma dall'aspetto non rustico, bensì ricercato. L'obiettivo è creare una certa continuità fra interno ed esterno, scegliendo arredi che trasformino il nostro giardino in un bellissimo salotto a cielo aperto.

2. Arredo giardino dallo stile shabby chic

Lo stile shabby chic è una delle tendenze arredo più in voga dell'ultimo periodo, quindi è da considerarsi contemporaneo più che mai, anche se le sue linee sembrano fra il rustico e il classico. Per un arredo da giardino che si ispira al trend shabby, scegliamo mobili in legno a vista, sbiancati e decapati, dall'aspetto vissuto. Grande importanza va data ai complementi, che potranno essere lanterne in ferro o vecchi utensili da giardino, trasformati in arredi dal riciclo creativo.

3. Arredo giardino dallo stile zen

Fra tutte questa è la soluzione più raffinata e mira a ricreare il classico giardino giapponese nel proprio angolo verde. Oltre alla scelta di piante e fiori orientali, creiamo uno o più angoli gazebo molto minimali, con tavoli e sedute dalle linee lisce, con pochi spigoli. Niente colori vivaci se non il rosso, unito a bianco avorio, nero wengé e qualche dettaglio in oro.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.