Le attività per la festa del papà organizzate all’ultimo minuto, possono essere quelle più riuscite, perché ti ingegni a trovare qualcosa di divertente da fare, perché i bambini e le bambine si divertono a inventare e anche perché puoi fare una dolce sorpresa al festeggiato del 19 marzo.
Si tratta di scegliere un’attività ludica, creativa o golosa o magari fare tante cose diverse, anche adattandole per la videochiamata. L’importante è stare insieme e passare una bella giornata!
Attività per la festa del papà all’ultimo minuto: 5 idee
1) La decorazione dei pancake
Oltre a mangiare i pancake, il bello del 19 marzo è decorarli insieme, genitori e figli. Per le idee golose, clicca qui. Se poi vuoi fare qualcosa di originale, guarda qui e ispirati alla pancake art challenge.
2) I lavoretti
Realizzare i lavoretti per la festa del papà è un classico. Per le idee last minute, ci vengono in soccorso i materiali riciclati: per gli spunti creativi, clicca qui.
3) La caccia al tesoro
Puoi nascondere gli oggetti del papà e invitare i piccoli di casa a trovarli insieme oppure organizzare una serie di sfide come quelle che trovi qui. In ogni caso, il tesoro finale è l’amore e la gioia di stare insieme che puoi rappresentare con le foto di famiglia, da stampare e usare per fare un collage oppure da guardare sul pc o sul cellulare.
4) I giochi da tavolo
Tra le attività per la festa del papà, considera anche i giochi da tavolo. In questo articolo trovi gli spunti per farne 5 in versione fai da te, ma, in alternativa, va bene anche il classico “nomi, cose, città”.
5) I balli
Cosa fare per la festa del papà per scatenarsi? Ballare! Prepara la playlist con i brani preferiti da ciascuno e datevi alle danze!
Condividi