ADOLESCENZA

5 cose che fanno venire voglia di avere un secondo figlio

LEGGI IN 2'
La scelta di fare un secondo figlio è strettamente personale e deve essere valutata in coppia, perché un altro bambino aggiunge amore, ma può essere anche molto complicato da gestire.

Avere un secondo figlio può essere il coronamento di un sogno, ma è anche una decisione difficile da prendere. Gli impegni raddoppiano e non sempre si è preparati a gestire la fatica di due bambino o ricominciare l'avventura di accudire nuovamente un neonato. Che cosa ti fa pensare che sei pronta?

Ti manca il pancione. Guardi le donne incinte con nostalgia e pensi a quella sensazione unica di portare in grembo il tuo bambino. E non tutto, perché sarà anche tutto più facile. Saprai che cosa aspettarti, sarai meno spaventata dalle novità e non chiamerai il medico a ogni doloretto (e ciò vale anche dopo, quando sarà nato il piccolo).

Sei già attrezzata. Passeggino, corredo, lettino e molto altro. Perché buttare quando puoi ottimizzare tutte queste cose?

Vuoi che tuo figlio non sia solo. Essere un figlio unico non è un difetto, ma la relazione di un bambino con suo fratello o sua sorella ha dei vantaggi. Tu stesso conservi ottimi ricordi di ore di gioco con tuo fratello o tua sorella. I più piccoli sono meno soli e imparano a condividere e vivere insieme più rapidamente.

Perché ti senti pronta, semplicemente. Ti senti bene, sei tranquilla sul lavoro, ma senti ancora che manca qualcosa per la tua felicità ... Se hai i mezzi e il desiderio di avere di nuovo un bambino, forse è il momento giusto? Avere un altro figlio è un impegno e scoprirai che la regola matematica 1+1 uguale a 2 è una bugia. Quando ci sono i figli la somma equivale a 3 e talvolta anche a 4. Detto ciò non farti spaventare.

Sai già come chiamarlo. È una sciocchezza, ma nella tua menta il piccolo è già con te.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.