CURA DEL CORPO

Bagno rilassante in casa, i prodotti che non possono mancare

LEGGI IN 2'
Tanti preziosi consigli per fare un bagno rilassante in casa.

Indice dell'articolo

La sera quando torniamo a casa stanche, dopo una lunga giornata di lavoro e di corse per poter spuntare ogni voce dalla nostra to do list, non desideriamo altro che un bel bagno rilassante da fare in casa. L’acqua calda rilassa e utilizzando i migliori prodotti a nostra disposizione possiamo ritrovare il benessere e la tranquillità che ci permetteranno di distenderci un po’.

Non è facile ritagliarsi un po’ di tempo da dedicare a se stesse. Ma è fondamentale riuscire ogni tanto a prendersi cura del proprio corpo. E della propria anima. In fin dei conti non ci vuole poi molto. Basta solo una vasca da bagno piena di acqua calda, ricreare l’atmosfera giusta, chiudere la porta e lasciare per una mezz’oretta tutto il resto del mondo fuori. E pensare solo al nostro relax.

Come preparare un bagno rilassante

Per dire addio ad ansia, stress, tensioni accumulate durante la giornata non ci vuole poi molto. Basta seguire passo dopo passo i nostri consigli, per poter rinascere a nuova vita. Sarà piacevole dare il via a una routine di benessere della quale non riusciremo più a fare a meno.

- Crea l'atmosfera giusta. La stanza deve essere accogliente, magari illuminata dalla luce di qualche candela accesa a bordo vasca. Non dimenticare di mettere la tua musica preferita.
- Per stare più comoda esistono dei cuscinetti gonfiabili o degli asciugamani arrotolati così da rilassarti al massimo.
- Utilizza detergenti in grado di detergere e idratare e al tempo stesso donare una sensazione di pace. Come ad esempio il bagnoschiuma Benessere Neutromed al profumo di gelsomino, una fragranza molto intensa utilizzata per curare mente e corpo.
- Ora che tutto è pronto pensa solo a rilassarti. E quando te la senti esci dalla vasca da bagno rigenerata.

Ricordati di concederti questa coccola di benessere spesso durante la settimana. E vedrai che ogni preoccupazione sparirà via per sempre.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Sicurezza di sé".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.