CURA DEL VISO

Come lavare la beauty blender per una corretta igiene

LEGGI IN 1'
Come lavare la beauty blender, la nostra spugnetta da make-up preferita

Tra  gli accessori da make up, la beauty blender, morbida spugnetta, é diventata decisamente insostituibile anche perché applicare il fondotinta con questo  prezioso strumento è la nostra routine preferita.

Ci piace stendere il nostro make up nude oppure quello più deciso per le nostre uscite serali tra fondotinta e correttori, facendoci accarezzare dalla nostra spugnetta di gommapiuma, disponibile sul mercato nella forma classica ad ovetto oltre ad altre uscite più recentemente con cui essere sempre più precise nell’applicare il trucco sul viso. Facile da utilizzare è utilissima soprattutto per chi non ha particolare manualità con il make-up in quanto aiuta a non sbagliare e a rifinire il lavoro.

Ma proprio perché così preziosa e non economica è bene conservarla e pulirla al meglio per evitare il proliferare di batteri, in modo da poterla riutilizzare senza pericoli per l’igiene della nostra cute, e farla durare a lungo (solitamente dura dai quattro ai sei mesi secondo la frequenza con cui viene usata). Regola fondamentale: pulirla dopo ogni utilizzo.

Come lavare la nostra beauty blender? Immergere la spugnetta in un bicchiere di acqua tiepida con qualche goccia di sapone neutro o detergente disinfettante che usiamo per il nostro viso, e lasciarla in ammollo per qualche minuto. Poi iniziare a strizzarla con le mani per eliminare ogni strato o residuo di fondotinta. Poi sciacquarla sotto l’acqua corrente, strizzarla al meglio e lasciarla asciugare all'aria aperta lontano dal sole. Non riporla nella sua confezione prima che sia asciutta completamente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.