I peli, come i capelli, hanno ciclo di vita naturale contro cui non puoi lottare. O meglio, lo puoi fare sapendo di perdere la battaglia. Quello che, però, puoi tentare è di rallentarne la crescita, facendo molta attenzione allo stile di vita e al metodo di depilazione (la ceretta e il laser sono le opzioni migliori). Considera che la crescita indesiderata su aree particolari, come il viso, è causata da un apporto sovrabbondante di androgeni, ormoni maschili che però hanno anche le donne. Quando si invecchia o si hanno problemi di tiroide o ovarici, talvolta aumenta la produzione di androgeni nel corpo femminile. E i risultati non sono piacevoli. Prova i seguenti consigli:
Relax. Per rallentare la crescita dei capelli, l'ultima cosa che devi fare è stressarli, perché lo stress aumenta la produzione di androgeni nel tuo corpo. Si dice che il testosterone e altri ormoni indesiderati per la crescita dei capelli si producano in eccesso nei momenti di preoccupazione. È un processo naturale che il nostro corpo utilizza per proteggerci.
Palmetto. Ci sono molte vitamine e integratori a base di erbe che possono aiutarti a rallentare la crescita dei peli. Il palmetto è un'erba utile per uniformare gli squilibri ormonali e l'aumento della produzione di androgeni.
Vitamina E. È un altro potente antiossidante che può agire come antagonista degli aumenti indesiderati degli ormoni maschili. La vitamina E può persino bloccare del tutto la produzione di ormoni indesiderati.
Dimentica il rasoio. La rasatura è una tecnica per rimuovere i peli veloce e indolore, ma i risultati non sono soddisfacenti. I tuoi peli ricrescono duri, scuri e molto velocemente! Punta quindi su metodi alternativi come la ceretta o lo zucchero, ma anche il laser.
Fai uno scrub prima di depilarti. Se non fai un peeling prima di raderti, i peli rimangono intrappolati sotto la pelle morta. Ciò significa che il tuo rasoio non sarà in grado di tagliarli. Risultato una rapida ricrescita e spesso una potenziale follicolite. Ciò si consiglia anche un paio di giorni prima della ceretta.
Condividi