MAKEUP

Come truccarsi a Natale: guida alla scelta dei colori

LEGGI IN 2'
Come truccarsi a Natale: guida alla scelta dei colori e delle tonalità a seconda del tuo viso.

Indice dell'articolo

Natale è quasi alle porte e si spulcia ovunque per prendere degli spunti su quale trucco “indossare” quel giorno. Nonostante le mode del momento, le nuance da utilizzare durante le festività natalizie sono sempre le stesse. Ogni anno però sono interpretate o accostate in modo differente. Anche per questa Vigilia nel tuo beauty non può mancare il rosso, l’oro, l’argento e il glitter.

Come truccarsi a Natale? Ecco alcuni consigli pratici

Se pensi che il rosso sia un colore che non ti doni, sbagli. Tutto sta nel saper scegliere il rosso che si adatta meglio alla tua carnagione e - affinché esalti al massimo il tuo look - sceglilo di una nuance che non stoni con il colore dei tuoi capelli. Se hai dei capelli rossi usa per le tue labbra un rosso classico o una tonalità mattone o tendente all’arancio scuro; se hai una chioma nera o castana è preferibile un rosso puro o un rosso mattone e infine se tendi al biondo prediligi una tonalità leggermente più chiara, al massimo un corallo. Se vuoi essere al top, usa lo stesso colore del rossetto anche per lo smalto. Tendenzialmente le tonalità devono essere intense ed avvolgenti.

Allo stesso tempo – per creare iridescenze e bagliori luminosi - aggiungi un tocco scintillante sulle labbra, sugli occhi e sugli zigomi. Via libera al glitter, a gloss, a polveri impalpabili e creme scintillanti. Sugli occhi lo smokey eye è un must. Abbina oro e nero o anche un nero con un grigio perla. Procedi con una giusta sfumatura e otterrai un effetto sorprendente oltre che uno sguardo penetrante.

Se vuoi risultare più semplice possibile metti sugli occhi un filo di eyeliner e non dimenticare il mascara. Se invece non ami in particolar modo il nero usa le sfumature del viola, prugna in particolare. Infatti una tendenza di questo inverno è proprio il viola/lilla. Per il viso - oltre al classico fondotinta che si avvicina alla tua carnagione - usa un fard dalla tonalità leggermente accesa e anche un tocco di una polvere illuminante (oro o argento), basterà una spennellata per “accendere” il tuo volto. Sei pronta? Fai tesoro di questi consigli e crea il tuo make up di Natale.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.