MAKEUP

Il make up dell’estate

LEGGI IN 3'
Il make up per la bella stagione si tinge di leggerezza e sobrietà all’insegna della femminilità. Il trucco sarà ad alto grado di seduzione.

Indice dell'articolo

Trucco “baby”

Il trucco per la stagione primavera-estate è ad alto grado di seduzione, molto adatto a chi ha la pelle chiara e che illuminerà il viso di luce intensa, donando un colore particolarmente vivo.

La femminilità si fa largo e prende il sopravvento su tutti gli accessori per il trucco. Dall’ombretto allo smalto con uno sguardo anche ai fondotinta, l’immagine che si vedrà riflessa è quella di una donna sicura della propria bellezza ma con la voglia di tornare un po’ bambina.

Effetto “bon bon”

Il rosa è il colore della primavera-estate e trionfa su tutte le altre tonalità. Farà capolino negli ombretti brillanti, nei gloss e nei fard. Tutte le aziende più famose di make up ne hanno subito il fascino. La tonalità rosa, infatti, viene presentata nelle più svariate sfaccettature.

Il colore femminile per eccellenza torna di gran moda e regala un trucco molto seducente che richiama un effetto decisamente “bon bon”. Il rosa è, però, accompagnato da altre sfumature. Dal corallo al verde d’acqua, dal color sorbetto al mandarino, fino all’arancio intenso ed al beige dorato. Un trionfo di varietà per questa primavera.

Glitter anni '80

Altro punto chiave del make up è il glitter, la poverina cosmetica tanto amata dalle donne, che brillerà in colori accesi e stile candy. Se volete variare il vostro stile non abbiate paura ad applicare il glitter, vi farà tornare “bambina” ma con stile.

I glitter non sono di certo una novità e sono di diverso tipo a seconda della zona in cui abbiamo deciso di applicarli. Non solo per gli occhi ma anche per il corpo con diverse gradazioni di colore e da scegliere, in questo caso, a seconda delle tonalità primaverili e dell’abbigliamento.

Labbra di pesca

Le armi di seduzione di una donna passano anche attraverso il rossetto che esalta le labbra e da sicurezza nei propri mezzi. Ma lasciando l’inverno abbiamo abbandonato anche il must della stagione fredda, il rosso, che ha spopolato su make up, borse e accessori.

La primavera porta una ventata di freschezza e i rossetti diventano color pesca e rosa. Il rosa chiaro parla di felicità e dolcezza. Per un effetto giovane e leggero si punta su un gloss chiaro che richiama la voglia di naturale di questa primavera.

Guance da bambina

Anche il fard non perde l’occasione di sfoggiare tinte rosee nelle nuove collezioni primaverili. Il grande ritorno delle guance rosa è ormai assicurato. La cipria rosata mette in evidenza gli zigomi e caratterizza l’arrivo della bella stagione.

Il trend del momento è, quindi, l’effetto salutare, garantito dal colore rosa in tutte le sue sfumature. E per dare un tocco finale al viso non bisogna trascurare le sopracciglia che devono essere curatissime. Mentre le ciglia sono lunghe ma “finte”. Molto glamour.

Smalti, che varietà!

Un particolare da non dimenticare è lo smalto, che non si discosta molto dalle tonalità rosa dedicate al viso. Minore è l’effetto “candy” o “bon bon” per le mani ma con una colorazione che non rinuncia alla primavera e alla sua freschezza.

Le tonalità degli smalti per unghie sono tutti giocati sul beige e sul color malva, che sfuma da un leggero color lavanda ai toni morbidi di lilla. Nessun problema se non si vuole rinunciare al rosa pesca, ma ha molta più attrattiva il marrone o anche il grigio, anche mescolati fra loro.



Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.