Lunghi o corti, a tinta unita o senza dita, in maglia o in tulle: con guanti e manicotti, sei alla moda. Un motivo in più per prenderci cura delle mani e deciderci a indossare gli accessori dell’inverno 2017 che ci consentono di proteggerle e, al contempo, di completare il look. Nella fotogallery ne vediamo alcune declinazioni.
I guanti sono capi versatili che puoi facilmente adattare ad outfit diversi giocando sia con i tipi di stoffa sia con gli accostamenti di colori. I manicotti non sono solo dettagli da spose invernali: quelli di maglia aggiungono un tocco fine alla mise.
Guanti e manicotti fai da te
Per l’inverno 2017 perché non coniugare l’arte del riciclo con la fantasia? Se hai un maglione che non indossi da tempo, scuci le maniche e trasformale: basta dare un punto per ricavare due spazi distinti per il pollice e le altre dita oppure applicarvi una molletta invisibile o un bottoncino. Quindi, sfoggia la maglia in abbinamento con l’accessorio creato che puoi personalizzare con applicazioni ed elementi scintillanti.
Per lo scopo, puoi trasformare anche dei calzettoni in buono stato o, al limite, degli scaldamuscoli dimenticati in fondo all’armadio. O prendere in mano i ferri per lavorare a maglia.
La curiosità
La mitologia classica accosta l’origine dei guanti a Venere, non a caso la dea della bellezza. In particolare, le Grazie avrebbero avvolto le mani della divinità femminile in alcune bende per metterla al riparo dalle spine dei rovi.
Condividi