Il tempo che passa può essere per alcune donne causa di malessere e fragilità. Se un uomo, invecchiando, talvolta acquista fascino per una donna il discorso è diverso. Tuttavia, gli stratagemmi e i trucchi per mascherare gli anni che passano non mancano: con il look adatto, infatti, puoi dare alla tua figura maggiore freschezza e, di conseguenza, un aspetto più giovanile e disinvolto. Vediamo, dunque, alcuni consigli che illustrano come vestirti per sembrare più giovane.
Parlando di abbigliamento per donne non più giovanissime, esiste una regola che vale per tutte: evitare look da teenager, in quanto l'effetto che si ottiene è proprio l'opposto, con l'aggravante di apparire anche un po' ridicole. Non si può prescindere dal buon gusto, come sempre nell'ambito dell'abbigliamento. Alcuni capi si prestano molto bene all'obiettivo da raggiungere e fra questi troviamo sicuramente i classici jeans.
Il pregio principale del jeans è la sua grande versatilità, che consente di abbinarlo ad altri capi anche più eleganti e per questo lo puoi utilizzare sia di giorno che di sera. Ecco perché nel tuo guardaroba non devono mancare diversi modelli di jeans e qualche camicia da abbinare. Dai ampio spazio anche alle magliette – anch'esse piuttosto versatili – ma attenzione: sono vietate quelle troppo corte, che lasciano scoperto l'ombelico. Il buon gusto va sempre di pari passo con la sobrietà.
Capitolo leggings: ricorda innanzitutto che non sono pantaloni veri e propri, per cui vanno abbinati nel modo corretto, ad esempio con una camicia sufficientemente lunga oppure con un cardigan elegante per la sera. Durante il giorno puoi optare per una t-shirt lunga, con ai piedi delle comode scarpe basse per poterti muovere in scioltezza. Per quanto concerne i colori, pochi dubbi: il nero è l'alleato per eccellenza, ma non dev'essere l'unica soluzione; spazio dunque a tonalità come bordeaux o marrone, ma anche a colori vivaci se ritieni che le gambe siano ancora il tuo punto forte.
Condividi