Quale colore se non il bianco si abbina perfettamente alla bella stagione? Ecco che il total white ritorna e trova il suo posto nella maggior parte delle collezioni proposte. Dai vestiti agli accessori, una ventata di candore farà risaltare l'abbronzatura dell’estate che ci aspetta!
Sia in città, con abiti chemisier in tulle alternati ad abiti d’organza o dai ricami macramé, sia al mare, con bikini in pizzo Sangallo o caftani di lino, è questo il colore da indossare per donare luce e abbinare qualsiasi cosa!
Ogni collezione proposta per questa primavera/estate vede protagonista il bianco. Non va mai fuori moda, insomma, il colore tenue di pizzi, merletti e ricami. La lista di stilisti che hanno scelto il bianco è davvero molto lunga a partire da Gucci, Givenchy, Dior e anche Ferrè.
Per un look street ci sono le Chuck Taylor All Star Rubber di Converse, che offrono uno stile total white in ogni millimetro, con il loro effetto vanish da indossare con denim skinny e felpe oversize; ma anche il modello ironico ma in versione used da maltrattare ogni giorno di più, offerto da Superga.
Saint Laurent propone la camicia classica bianca dal taglio maschile, da scegliere in un tessuto prezioso; Zara rimette in scena le gonne plissettate e See by Chloé invece dei sandali dal tacco comodo; eleganza e lusso nel look total white di Christian Dior, tra Top in maglina di cotone effetto pizzo su gonna in crêpe di lana e seta bianca; zaino di pregiata pelle con dettaglio bambù molto glamour per Gucci; e infine Armani offre nella sua collezione di soprabiti a mezze maniche e abiti rigorosamente total white.
Quindi, per la bella stagione nessun timore ad indossare il bianco sotto qualsiasi forma. Qualche accorgimento deve essere comunque preso, visto che è risaputo che il candore del bianco non favorisce le forme più rotonde. In questo caso, abbinate il total white con tacchi vertiginosi e accessori colorati.
Condividi