La moda ancora una volta ci presenta una donna libera ed esotica, alla ricerca di una femminilità senza compromessi. Due stili molto differenti però quello animaler e quello fiorito, il primo più aggressivo e fashion, più femminile e leggero il secondo.
I motivi animali, eccessivi e sopra le righe, non sono certo sinonimo di eleganza e posatezza, ma oggi più che mai sembrano essere davvero trendy ed accessibili a tutte. Tigrati, ghepardati, zebrati, leopardati o pitonati, i motivi, le geometrie ed i colori che arrivano dal mondo animale trasformano abiti ed accessori in elementi di sensualità e seduzione.
I tessuti stampati seguendo i disegni di animali selvaggi e aggressivi o dell'animale simbolo della tentazione, il serpente, diventano così, per la donna, una seconda pelle amabilmente sexy ed audace. Difficile negare il carattere erotico di questi abiti che ispirano al corpo di chi li indossa nuovi significati, conturbanti e giocosi allo stesso tempo.
Di tutt'altro stampo le atmosfere e le suggestioni dello stile 'fiorito'. I fiori sono da sempre l'indiscusso simbolo della bella stagione, ma oggi si presentano in tonalità e formati nuovi ed originali. Per apparire moderne bisogna oggi portare fiori audaci e ben visibili.
Motivi floreali dai colori vivi ed accesi, caldi rosa o blu luminosi, ma anche decorazioni più grafiche e minimali a base di bianco e nero. Gli abbellimenti floreali non devono essere necessariamente stampati, un tocco floreale di grande effetto si può ottenere anche con ricami tono su tono o simpatici accessori.
L'importante è portare sempre con se un tocco di natura e libertà, sia che si tratti della selvaggia e sensuale savana, o di una fiorita e morbida spiaggia tropicale.
Condividi